Ripresa delle celebrazioni con la presenza del popolo

Carissimi,
da lunedì 18 maggio, dopo due mesi e mezzo circa, le porte della nostra chiesa resteranno aperte anche durante la celebrazione della S. Messa che si svolgerà negli orari riportati qui.

orari messe covid-19-1

Questa è certamente una bella notizia.

Non dobbiamo però dimenticare che il pericolo del contagio è ancora possibile, l’emergenza sanitaria non è finita; riprendiamo a piccoli passi il nostro cammino verso quella normalità che sembrava così scontata ed invece è fondamentale, lo riprendiamo però a piccoli passi. E’ un dovere nei confronti delle molte persone che in questi giorni hanno sofferto, nei confronti dei tanti che sono morti e nei confronti di tutti coloro che incontriamo nel nostro fare quotidiano.

Riaprendo le porte della chiesa dovremo rispettare alcune regole dettate dalle rigorose normative vigenti (uso della mascherina, uso dei gel a base alcolica per le mani, mantenimento delle distanze) in questo periodo di emergenza e soprattutto dal buon senso di ciascuno.

Di seguito potete trovare tutte le indicazioni circa il comportamento da tenere prima, durante e dopo la celebrazione della S. Messa.

manifesto chiesa covid 19 - Copia-1

Chiediamo al Signore di accompagnarci ancora, alla Vergine Maria di sostenerci e ai nostri Ss. Patroni di infondere in noi la virtù della pazienza.

Don Mauro