Avvento 2020

Vieni signore a visitare la nostra vita

In questo tempo, ancora segnato dall’emergenza sanitaria, ci prepariamo a vivere il Santo Natale con il cammino dell’Avvento. Non sono possibili incontri comunitari in ottemperanza alle normative vigenti.
Ecco alcune proposte che ci possono aiutare durante il grande tempo dell’Avvento

S. Messa quotidiana

Feriale ore 8:30 e 18:00
Prefestiva ore 18:00
Festiva ore 8:00, 9:30, 11:00 e 18:00

adorazione eucaristica

Il venerdì mattina dalle 09:00 alle 11:30

L’ora dell’ascolto

Nella nostra chiesa parrocchiale potremo avere la possibilità di confrontarci, riflettere e accostarci al sacramento della confessione per un’ora al giorno.
L’Avvento è il tempo della preparazione e dell’attesa: chi lo desidera troverà un sacerdote presente nei seguenti giorni e orari:
– Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9:00 alle 10:00
– Martedì, Giovedì e Sabato dalle 15:00 alle 16:00

avvento per i ragazzi

Ogni martedì di Avvento alle ore 16:30, nella nostra chiesa parrocchiale, don Giorgio celebra la Santa Messa per i ragazzi delle medie. È questa l’occasione per permettere ai ragazzi di preparasi con gioia alla venuta del Signore.

Il vescovo Pierantonio rivolge ai bresciani un messaggio per vivere con intensità il tempo dell’attesa e suggerisce alcune parole e gesti che segneranno il cammino della comunità cristiana.

AVVISO IMPORTANTE

Il nostro Vescovo Pierantonio chiede alla Diocesi di favorire la formazione e la spiritualità dei sacerdoti lasciando libera la mattinata del giovedì da ogni celebrazione, compresa quella eucaristica, affinchè si possano dedicare e partecipare ai vari incontri organizzati per loro (ritiri, incontri di formazione, momenti di fraternità).

In obbedienza alle disposizioni diocesane si avvisa che da giovedì 3 dicembre non si celebrerà la Santa Messa delle ore 8:30 per tutti giovedì successivi.
Nei giorni di giovedì la Santa Messa sarà celebrata, come ogni giorno, alle ore 18:00.
Inoltre nella mattina del giovedì non si celebreranno i funerali, questi saranno possibili (il giovedì) solo nel pomeriggio.

Il Vescovo chiede ad ogni fedele di comprendere e vivere questa decisione come atto di attenzione per il bene di tutto il presbiterio diocesano.

Si avvisa che, pertanto, le intenzioni delle Sante Messe già fissate per le ore 8:30 del giovedì saranno trasferite nella Santa Messa del venerdì mattina.
Qualora si desideri cambiare il giorno e l’ora, sarà necessario rivolgersi all’ufficio parrocchiale che provvederà a trovare una nuova data per la celebrazione.
A nome del Vescovo grazie a tutti per la comprensione.